Nuovo Logo Ufficiale Contratto Convivenza

Il volto di contratto convivenza cambia per sottolineare il nuovo aspetto che stanno assumendo le coppie di fatto nella società. Non si tratta di un cambio di sostanza ma solo di un’evoluzione della forma: a mutare è il logo ufficiale che mantiene le simboliche figure che si uniscono nell’amore, ma si trasforma nei colori.

Uno stimolo significativo che ha portato lo staff a scegliere per questa nuova veste è stato l’introduzione dei contratti di convivenza da parte del Consiglio Nazionale del Notariato: una grande novità, che sottolinea come parte del mondo legato alla legislazione comprende la necessità di dare una forma pubblica alla convivenza more uxorio. Con questo atto i notai hanno voluto affermare una presenza, sempre più massiccia, di famiglie di fatto che non ricevono sufficiente tutela e i cui rapporti non possono essere regolati sulla base dei negozi giuridici tra privati, non più.

Contratto Convivenza con logo a tre colori stava ad indicare la lontananza e la distinzione legislativa esistente in una convivenza more uxorio fra i partner, e l’impossibilità di essere considerati un vero unico nucleo familiare e come tale essere tutelato. Per questo oggi Contratto Convivenza propone un logo  in tutte le sfumature del blu. Simbolo della sfera spirituale ed emotiva il blu, nelle sue tonalità sta a sottolineare come si avverte che qualcosa sta cambiando, che delle trasformazioni per i conviventi more uxorio stanno arrivando. Siamo vicini all’abbandono dell’idea della coppia di fatto ridotta ad un rapporto tra individui che si amano e condividono lo stesso tetto, per passare al riconoscimento ed alla protezione garantista di ogni convivenza come una famiglia, che differisce dalla famiglia tradizionale solo per l’assenza del sigillo matrimoniale, ma che ne condivide le incombenze quotidiane, l’affetto, le problematiche.

Dove c’è un tetto e due persone che si amano è già famiglia: noi di contratto convivenza col nuovo logo abbiamo voluto specificarlo, aspettiamo con voi che anche il legislatore ne prenda atto.

1 Commento Nuovo Logo Ufficiale Contratto Convivenza

  1. Pingback: Nuovo Logo Ufficiale Contratto Convivenza | Contratto Convivenza

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>